parallax background

Che Cacio Vuoi?  

Ciao, mi chiamo Sebastiano e ti do il benvenuto in questa sezione. Qui potrai ordinare i formaggi che più ti piacciono, nei formati congeniali per te.
Confezioniamo porzioni sottovuoto su misura per il nostro cliente: da 200g; 300g; 400g; 500g o più grandi.
Seleziona una categoria ed esplora i nostri prodotti.

Formaggi di Capra

Formaggio Caprino Giovane

Formaggio Caprino di montagna, puro latte caprino (2-5 mesi), dal sapore dolce e leggero come il latte con cui viene prodotto. Ideale per chi ha problemi di intolleranza al lattosio o, semplicemente, vuole mantenere un regime alimentare più ferreo.
Un sapore che si esalta quando incontra i vini bianchi. Consigliamo il Pinot bianco, il Friulano e Traminer, ma anche le bollicine come Champagne o Franciacorta.
Un formaggio che può essere accompagnato alle mostarde dolci: fichi, pere, cipolla rossa o mele. Se volete proporre ai vostri commensali o clienti, un mix di consistenze, le verdure crude di stagione, sono un ottimo alleato. Pomodori secchi o crudi, sedano, finocchio, radicchio, valeriana, lattuga.

Formaggio Caprino Medio Stagionato

Formaggio Caprino Stagionato di montagna, puro latte caprino (6-10 mesi), dal sapore dolce e marcato. Grazie ad una lenta stagionatura, con aria e umidità completamente naturali, regala al palato i veri sentori del latte di capra. Ideale per chi ha problemi di intolleranza al lattosio o, semplicemente, vuole mantenere un regime alimentare più ferreo.
Un prodotto dal gusto deciso, particolarmente indicato per l'aperitivo. Si sposa con vini bianchi, al palato secchi o fruttati ma di corpo, come il Pinot grigio, ma anche con il Verduzzo o Ramandolo da dessert. Per la scelta dei vini rossi, si abbina bene con un Cabernet Sauvignon.
Consigliamo sempre di mangiare il formaggio senza aggiunte, ma in un secondo momento si ci può avvicinare alla mostarda di pere, di fichi o mele. Per ritrovare un sapore più deciso e aromatico si può abbinare il miele di Castagno, Tiglio o Millefiori.
Il Caprino Stagionato è ottimo da abbinare alle verdure grigliate o lesse e con la frutta a consistenza "media-molle" di stagione.
Per un aperitivo originale dopo le mostarde, il miele, le verdure grigliate, non può mancare del pane azzimo o dei grissini ai cereali o di grano duro.

Formaggio Caprino Stravecchio (grana)

Formaggio Caprino Stravecchio 24-36 mesi puro latte caprino.
L'elevata stagionatura ci regala dei sapori unici. Intensi, ma nel contempo dolci e frizzanti.
Una vera soddisfazione per un formaggio così difficile da invecchiare. Il contenuto di lattosio è bassissimo. Ideale per chi ha intolleranze o vuole mantenere un regime alimentare più ferreo.
Un prodotto dal gusto deciso che si sposa con vini bianchi, al palato secchi, fruttati ma di corpo come il Pinot grigio, ma anche con il Verduzzo o Ramandolo da dessert. Per la scelta dei vini rossi si abbina bene con un Cabernet Sauvignon.
Consigliamo sempre di mangiare il formaggio senza aggiunte. In un secondo momento però, volendo, la mostarda di pere o fichi donerà quel tono in più.
Il miele di Castagno, Tiglio o Millefiori gli regala un sapore più deciso e aromatico.
Il formaggio Caprino Stravecchio è ottimo da abbinare alle verdure grigliate o lesse e con la frutta a consistenza "media-molle" di stagione.

Formaggio Mix di Capra

Il Mix di Capra è un formaggio al 50% caprino e 50% latte vaccino. Un ottimo compromesso per chi desidera avvicinarsi al formaggio di capra con i suoi pregi nutrizionali ma senza essere sopraffatto dal suo profumo. Il latte di mucca dona il giusto equilibro.
Un prodotto che può essere utilizzato sin dalle prime ore del mattino, a pranzo o cena. Il mix di capra è talmente versatile che lasciamo a voi la scelta. Sicuramente però, durante l’aperitivo, va bene abbinarlo ai vini bianchi secchi o ad un rosso strutturato giovane.