Bed and Breakfast

Il Bed and Breakfast

* Categoria SUPERIOR *

Il B&B S. Antonio è una residenza di montagna particolarmente bella e confortevole, con tre stanze doppie indipendenti, disegnate per la privacy degli ospiti, ampie, panoramiche, ciascuna con il proprio bagno.
La casa è stata per più di un secolo un fienile, collocata su prati verdi, un tempo pascoli, a poca distanza dal paese di Sauris di Sotto, ancora oggi regala ai residenti sensazioni ed emozioni del passato.
L’attento recupero fatto negli ultimi anni ha permesso di preservarne la struttura tipica e i materiali, come i tronchi e le tavole di legno che rivestono interamente i muri esterni, o le pietre dell’abbeveratoio che oggi decorano una delle pareti della stanza delle colazioni.
La sua posizione è davvero eccezionale: un po’ isolata dal centro abitativo di Sauris di Sotto, si erge a 1350 m s.l.m su un’ampia distesa di prato che affaccia sul paese, incorniciato nel panorama di boschi di larici e faggi sovrastati dalle rocciose cime dei monti Bivera, Tiniza, e Tiarfin – già Cadore. Sauris, luogo storicamente di confine che conserva ancora i tratti tradizionali di una comunita’ germanica insediatasi qui nel Tredicesimo secolo, diventa il posto ideale da godere per le attrazioni naturalistiche, paesaggistiche e gastronomiche, ma anche un posto strategico da cui esplorare la Carnia, il Cadore, l’Austria e il meraviglioso Friuli.
Ideale per coppie, per brevi vacanze, per uscire dalla routine quotidiana, per riposare nell’assoluto silenzio, o per percorrere i comodi sentieri che d’estate portano alle malghe e d’inverno ospitano percorsi incantati sulla neve con le “ciaspole”.

Contatti: 339 85 82 777 Sig.a Laura
e-mail: vecchiostavolo@gmail.com

Le nostre Stanze

L’accoglienza